V. Francesco Braganti, 19
47122 Forlì (FC)
Cel. 342-8704582
Email. info@bestcareers.it
Opportunità lavorative
società di ricerca e selezione personale

| HSE MANAGER |

Stiamo selezionando per prestigiosa azienda del territorio forlivese la funzione di

 Health Safety and Environment Manager


La funzione si occupa della redazione e dell’aggiornamento di tutta la documentazione necessaria all’adempimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Ambiente, della gestione dei sistemi di sicurezza e di tutela ambientale, mantiene i rapporti con le autorità competenti e gli enti certificatori.

In dettaglio svolge le seguenti attività:

  • provvede alla diffusione delle norme legislative ed aziendali in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro e tutela dell’Ambiente;

  • fornisce consulenza specialistica nella progettazione e realizzazione degli impianti affinché vengano adottate soluzioni innovative e di esercizio che ne garantiscano la sicurezza e la rispondenza alle norme relative alla protezione ambientale. Propone azioni di miglioramento per il mantenimento degli standard delle Certificazioni acquisite.

  • individua e propone soluzioni migliorative dei sistemi di sicurezza ed antinfortunistici allo scopo di minimizzare il rischio di infortuni ed incidenti.

  • mantiene i rapporti con gli enti esterni preposti al controllo delle attività dello stabilimento in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro e tutela dell’Ambiente.

  • assicura la corretta gestione delle attrezzature antincendio e di emergenza e garantisce interventi tempestivi ed efficaci.

  • promuove e sviluppa in collaborazione con i servizi interessati studi e valutazioni nel campo Salute e Sicurezza sul lavoro e tutela dell’Ambiente.

  • verifica i fabbisogni formativi, nel campo Salute e Sicurezza sul lavoro e tutela dell’Ambiente, del personale, organizza iniziative formative in funzione dei fabbisogni individuati.

La risorsa ideale ha studi di settore (Laurea in Ingegneria Gestionale/Ambiente), qualche anno di esperienza comprovata nel ruolo, conoscenza ottima dei sistemi informativi e conoscenza fluente della lingua inglese (livello C1/C2), conoscenza gestionale degli ambiti HSE riferita ad aspetti legali, normativi e tecnici.

Completano il profilo le seguenti soft skills: attitudine alla leadership, ottime capacità relazionali, analitiche e di problem solving.

Il trattamento economico della risorsa sarà commisurato alla effettiva seniority (a partire da 38K€)

Gradita la residenza nel territorio forlivese.

| e-recruiting |

Best Careers Srl offre la possibilità di iscrizione direttamente sul proprio sito utilizzando sistemi elettronici e web-based. 

Il recruiting è dunque istananeo dal momento della messa in rete o pubblicazione della ricerca acquisita dai clienti. 

Questo sistema permette un flusso costante di auto candidature mirate agli annunci presenti sul sito.

Sulla pagina è presente anche un link per trasferire il proprio curriculum su un modello europeo e preziosi consigli adottabili per aumentare l'efficacia di quanto riportato dall'excursus curriculare

Template C.V. Europass


Consiglio del giorno

Per rendere il proprio Curriculum Vitae efficace

la miglior cosa sarebbe di scrivere un C.V, per ogni ricerca a cui si risponde,

cercando di trasmettere la leva motivazionale e le proprie peculiarità,

evidenziando in modo particolare le proprie competenze

che si allineano con le esigenze della posizione alla quale si risponde.


A seguito dell'adeguamento alla normativa UE 2016/679 in materia di trattamento dati sensibili (Privacy ai sensi del D.Lgs. 276/2003) per iscriversi è necessario inserire le informazioni richieste dopo esser stati dotati di credenziali da conservare per eventuali modifiche / integrazioni / cancellazioni  / candidatura a nuove posizioni